2022

Sostieni un progetto con la tua spesa alimentare! 


Associazione CAF

Aggiungi un posto a Tavola

Dal 1979 l’Associazione CAF accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare e offre un sostegno psico-pedagogico qualificato alle loro famiglie in crisi, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti.
L’Associazione CAF ha 5 Comunità Residenziali sul territorio di Milano: tre accolgono i bambini dai 3 ai 12 anni; due ospitano pre-adolescenti e adolescenti tra i 12 e i 18 anni. Le Comunità Residenziali dell’Associazione CAF sono luoghi protetti nei quali i minori accolti sono accuditi h24 da personale psico-educativo specializzato, che cerca di rispondere al meglio a tutti i loro bisogni di crescita sana ed equilibrata.

Attraverso ritmi e riti quotidiani, ben organizzati e scanditi da attività prevedibili e rassicuranti, si cerca di restituire una vita normale a bambini e ragazzi provenienti da contesti familiari altamente trascuranti, governati da incuria, imprevedibile violenza, e discontinuità relazionale e affettiva. 
Nelle 3 Comunità Residenziali dell’Associazione CAF, piccoli gesti quotidiani come trovare la colazione pronta al mattino prima di affrontare la faticosa giornata scolastica, rientrare affamati da scuola all’ora di pranzo e poter gustare un piatto di pasta fumante preparato apposta per noi, o ancora sedersi tutti a tavola alla sera per consumare insieme la cena e raccontarsi quanto è accaduto nella giornata, diventano pilastri attorno ai quali è possibile ricostruire un po’ di serenità.
Per i piccoli ospiti dell’Associazione CAF, quindi, ogni pasto rappresenta un momento fondamentale di un percorso di crescita e di riappropriazione della normalità della vita. Con l’aiuto delle nostre cuoche Patrizia ed Alessandra, forniamo ai bambini accolti pasti sani, aiutandoli a scoprire il piacere di mangiare e l’importanza di farlo in maniera equilibrata.

Per garantire una corretta alimentazione quotidiana ai 30 bambini accolti all’interno delle 3 Comunità Residenziali 3-12 anni prepariamo 54.000 pasti all’anno, con una spesa complessiva di circa 30.000 euro - 2.500 euro al mese.  
Il supporto della community Sbeem permetterà all’Associazione CAF di coprire parte della spesa di derrate alimentari per le 3 Comunità dei bambini. Raggiungendo 10.000 euro riusciremo a coprire il fabbisogno alimentare di 30 bambini per un intero quadrimestre.

 

Per maggiori informazioni: www.associazionecaf.org


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Fondazione Telethon

E'una delle principali charity italiane. Da 30 anni si occupa di ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, malattie che a causa della loro rarità sono spesso dimenticate e per le quali non esistono ancora terapie. 

Grazie alla generosità di tanti italiani Telethon finanzia i migliori progetti di ricerca ed applica tecniche biomediche all'avanguardia nei suoi istituti TIGEM di Pozzuoli e SR-Tiget di Milano. 

La missione della fondazione è trovare una cura dare diagnosi certe a migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie.  

Per maggiori informazioni: www.telethon.it


 
 

VIDAS

In Italia oltre 500.000 persone, adulti e bambini, sono affetti da malattie inguaribili e/o croniche e hanno bisogno di cure palliative. Solo1 su 4 però ha la possibilità di accedervi.

VIDAS garantisce assistenza completa gratuita alle persone con malattie inguaribili, a domicilio e nelle nostre strutture Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi, in degenza e in day hospice. Un'assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l'anno da proprie équipe composte da operatori sociosanitari e volontari, che garantiscono supporto anche alle famiglie dei pazienti durante l'assistenza e nella difficile fase dell'elaborazione del lutto.

DESCRIZIONE PROGETTO

Ogni giorno Vidas assiste gratuitamente con le sue equipe multidisciplinari oltre 215 malati inguaribili e le loro famiglie, garantendo cure competenti e amorevoli nelle loro case.

Il domicilio è infatti il percorso privilegiato di cure palliative perché il paziente, di qualunque età sia, possa continuare a vivere nel proprio ambente, circondato dall'affetto della famiglia, senza essere privato del servizio di assistenza.

Il lavoro dei nostri operatori sanitari è facilitato da una cartella elettronica in cui vengono registrate tutte le informazioni cliniche del paziente: unico strumento condiviso che permette la condivisione di dati in tempo reale, garantendo la continuità delle cure. Attraverso un'apposito kit che comprende un tablet (con utenza dati mobili e custodia), una stampante, un borsone e uno smartphone, si mantiene il contatto continuo dei membri dell'équipe multidisciplinare, consentendo di mettere "il paziente al centro". Il kit semplifica inoltre la compilazione della documentazione e dei referti legati all'accesso, aumentando così la quantità e la qualità del tempo che l'operatore può dedicare al paziente.

Il supporto della community Sbeem ci permetterà di fornire dei nuovi kit agli operatori, facendo fronte al bisogno crescente di assistenza domiciliare dovuto all'emergenza Covid-19: raggiungendo 13.500 euro potremmo acquistare 7 nuovi kit.

Per maggiori informazioni: https://www.vidas.it/con-la-goodbox-di-sbeem-sostieni-lassistenza-domiciliare/


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Master Film Academy Acting School

 Aiutaci a valorizzare i nostri giovani attori

Molti aspiranti attori, anche se talentosi, non riescono a raggiungere l'obiettivo di recitare da professionisti perché il più delle volte non riescono a farsi notare da agenti o casting Director.

La Master Film Academy vuole organizzare un teaser di un film per dare la reale opportunità ad alcuni giovani studenti della scuola di farsi notare dalle produzioni cinematografiche, disposte ad investire nella realizzazione totale del film.

Aiutiamoli a realizzare il loro sogno comprando cibo e un giorno potremo dire: io quell'attore l'ho aiutato a realizzare il suo sogno!

Per maggiori informazioni: www.masterfilmacademy.it


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Lautari. Una comunità gratuita per persone con problemi di dipendenza

 Aiutaci a sostenere il percorso dei nostri ragazzi.

Lautari fondata nel 1992 è una comunità terapeutica specializzata nella disintossicazione e riabilitazione delle persone dipendenti da alcol e droghe. Il nostro intervento ha un'impronta umanistica, una propensione a focalizzare il percorso terapeutico sulla centralità della persona come condizione necessaria per migliorare la qualità di vita.

La permanenza in struttura è completamente gratuita e attualmente ospita circa 160 persone. In Comunità i ragazzi hanno anche la possibilità di imparare un mestiere.

Aiutaci ad affrontare le spese per offrire dei corsi professionalizzanti nel settore falegnameria per 10 ragazzi: con 40 euro al giorno, per 3 mesi, potremmo insegnare a piallare, squadrare, tagliare, incollare, fresare il legno.

Per maggiori informazioni: www.lautari.it


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Yacht Club Porto Rotondo. Vela x Tutti

Aiutaci a realizzare il Progetto per la classe Paralimpica Hansa 303

Il reinserimento e la riabilitazione da emarginazioni sul territorio di ragazzi che presentano svantaggi sociali o cognitivi volto a favorire l'aumento dell'autostima e la presa di coscienza delle proprie possibilità attraverso la partecipazione all'attività di gruppo.

La volontà dello Yacht Club Porto Rotondo e del Comune di Olbia di abbattere le barriere per consentire la pratica della vela sono i principi fondanti della creazione del progetto Vela per Tutti.

La scelta delle imbarcazioni, della struttura sportiva dello Y.C.P.R., utilizzando un'architettura finanziaria innovativa e sensibile alle tematiche sociali, ben si inseriscono in un'ecosistema di alto profilo quale La Marina e il Borgo di Porto Rotondo.

Per maggiori informazioni: www.ycpr.it


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Insieme per #DARTE 

Portare gratitudine in giro per il mondo

Ciao, sono Olfo co-fondatore di DARTE.
Come sapete, per creare un cambiamento bisogna prima osservare. Per realizzare qualsiasi progetto bisogna trovare persone che condividano la vostra filosofia; non basta parlare, bisogna investire tempo e denaro per renderlo possibile. Con DARTE il finanziamento non sarà più un problema perché abbiamo creato un innovativo metodo  che ti permette di raccogliere fondi per il tuo progetto, qualunque esso sia!
Metti in atto quel sogno, passando dal mondo delle idee a quello fisico e tutto quello che devi fare è fare la spesa.

Andiamo insieme verso lo stesso obiettivo. Entriamo insieme a far parte del cambiamento, perché quando diamo riceviamo e insieme creeremo DARTE!

 Per maggiori informazioni: olfochanel@gmail.com

Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Libri per Tutti

Aiutaci a rendere accessibili le biblioteche ai non vedenti ed ipovedenti.

Una delle mission di Spazio Solidale è rendere la cultura accessibile a tutte e tutti.

Riteniamo che la cultura possa creare ricchezza: di conoscenze, spirituale, ma anche ricchezza economica. Ad oggi però, in molte biblioteche italiane non è presente nessun ausilio per rendere accessibile ai non vedenti ed ipovedenti la fruizione dei testi presenti.

La nostra associazione, attiva nel contrasto della povertà, nella costruzione di processi di mutualismo, solidarietà e formazione, intende, in ogni città in cui è presente (ad oggi 27 città in Italia), fornire ad una biblioteca uno scanner dotato di ingranditore, per rendere accessibile a persone con disabilità visiva i testi presenti.

Per fare ciò, occorrono 6.000 Euro a biblioteca. L'obiettivo che dunque ci poniamo è di sfruttare il fantastico progetto di Sbeem per intraprendere questa meravigliosa avventura!

Per maggiori informazioni:


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Società Agricola Antichi Grani

Aiutaci a realizzare il nostro sogno

Il nostro è un progetto di agricoltura multifunzionale giovane e innovativo nato nel 2017 nelle meravigliose campagne umbre di Narni. Si sviluppa su una superficie di 7 ettari tra ulivi secolari, piante aromatiche e piccoli orti stagionali; al centro un grande casale del 1800 da dove prende vita l'intero progetto. 

Sin dall'inizio dell'attività ci siamo occupati di valorizzare nuove colture sperimentali producendo prodotti alimentari di qualità e prodotti per il benessere della persona. Oggi cerchiamo di aprire le nostre porte al pubblico abbracciando il settore del turismo "lento" e sostenibile. Con la realizzazione dell'Agriturismo Antichi Grani si vuole creare un luogo immerso nella natura e nella vita agricola che promuove l'etica del turismo e del buon cibo "dal campo alla tavola"; un posto ricettivo ma anche un centro per lo sviluppo di nuove idee legate al mondo dell'agricoltura.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/antichigrani/


Odoo - Prueba 2 a tres columnas

Antonella Santuccione Chada

Grazie al nostro primo Ambassador abbiamo potuto testare il nostro modello di Business con successo.

 il nostro Team ringrazia la Dott.ssa Santuccione Chada con un sentimento di profonda gratitudine.

Per maggiori informazioni sul progetto: 


PROGETTO TERMINATO CON SUCCESSO